ASDL - SHDSL - VDSL
Un’Azienda che oggi decide di attivare un collegamento ADSL, SHDSL o VDSL si trova di fronte ad un’infinita scelta di offerte e di fornitori. Perché scegliere una nostra offerta xDSL?
BANDA MINIMA GARANTITA
Tutti i nostri contratti riportano chiaramente le velocità massime (peak common rate) e le velocità minime sotto le quali i collegamenti non soddisfano i ns requisiti di garanzia. L'utilizzo di collegamenti con Banda minima garantita è molto importante per garantire il passaggio di comunicazioni sensibili come traffico voce (voip), vpn ed altro.
CANALI AGGIUNTIVI
Per dare una garanzia di separazione tra traffico internet e l'eventuale voce presente (voip), possiamo aggiungere un vc alla normale adsl. Così facendo si potrà configurare il router per usare il primo vc (generalmente 8/35) per il normale traffico internet mentre il secondo vc (8/36) verrà configurato solo per la voce.
Niente più distrurbi o voci metalliche al telefono!
FLUSSI ETHERNET
In aggiunta alle classiche adsl su atm o le shdsl Frame Relay, siamo tra i pochi a poter fornire linee adsl, shdsl e vdsl in modalità ethernet. Questa nuova tecnologia porta i doppini direttamente su dslam di nuova tecnologia, molto più affidabili e performanti dei precedenti. Anche la velocità massima aumenta.
CONNESSIONE A BANDA LARGA FIBER-TO-THE-CABINET
La VDSL sfrutta la cosiddetta FTTC (Fiber-to-the-Cabinet), ossia la stesura di fibra ottica fino all'armadio di zona sostituendo la vecchia tratta primaria in rame centrale-armadio, dslam da armadio installato sopra al ripartilinea, e rame fino all'utenza finale. I vantaggi sono evidenti: eliminando la tratta primaria (la più lunga) si va ad azzerare l'attenuazione del segnale fino all'armadio dove il mini-dslam andrà ad erogare il servizio, per gli ultimi metri, su rame. Uno dei tanti vantaggi della fibra ottica è quello di non soffrire di mutue interferenze e di trasportare un segnale pulito per lunghe distanze.